Rapina da incubo ad Andria: anziani feriti in casa, indagano i Carabinieri

Nella notte tra mercoledì e giovedì scorso, l’abitato di Andria è stato teatro di un episodio di violenza che ha scosso la comunità locale. Una famiglia andriese – di cui una coppia di ultra 70enni – residenti della zona storica, è stata vittima di una rapina armata che ha portato a una colluttazione con i malviventi, causando il ferimento di quattro persone:

Violenta rapina armata in casa ad Andria, la prima ricostruzione dell’accaduto:

Stando a quanto si apprende, l’assalto alla proprietà privata, di cui si è avuta notizia solo nelle ultime ore, ha visto un gruppo di tre o quattro rapinatori, i quali, armati di spranga, cacciavite e piede di porco, hanno forzato la porta d’ingresso dell’abitazione della coppia. L’anziano, svegliato dai rumori, si è trovato faccia a faccia con i malviventi, che hanno iniziato a minacciare lui e sua moglie per costringerli a consegnare contanti e preziosi. In un momento di grande paura, la donna ha cercato di accontentare le richieste dei rapinatori, rovistando in alcuni cassetti e consegnando loro poche banconote e alcuni monili in oro. Tuttavia, le grida di aiuto hanno attirato l’attenzione della figlia e di due nipoti della coppia, che abitano nelle vicinanze. Quando sono arrivati sul posto, si sono trovati di fronte ai rapinatori, che, nella confusione, hanno aggredito sia l’anziano che i suoi familiari:

I feriti in ospedale. Avviate le indagini:

L’anziano ha riportato ferite alla testa a causa di un colpo ricevuto con una spranga di ferro, ma fortunatamente le sue condizioni non sembrerebbero gravi. Gli altri tre feriti, tra cui la figlia e i due nipoti, hanno ricevuto cure in ospedale per escoriazioni e contusioni. I feriti sono stati medicati presso l’ospedale “Bonomo“. Le indagini sono attualmente in corso da parte dei Carabinieri, che stanno cercando di identificare i responsabili di questo atto violento. La comunità andriese è in stato di allerta, preoccupata per la sicurezza dei propri cittadini, in particolare degli anziani, che spesso diventano bersagli vulnerabili in situazioni di questo tipo.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.

#andria