Un episodio insolito ha scosso la tranquillità di un viaggio in treno, quando un serpente è stato scoperto all’interno di un vagone di un Frecciarossa della linea Lecce-Milano:
Allertati i Carabinieri Forestali:
Stando a quanto si apprende, l’incidente è avvenuto all’altezza della stazione centrale di Ancona, precisamente nei pressi di Civitanova Marche, dove i viaggiatori della carrozza 10 hanno vissuto momenti di apprensione. La scoperta del rettile ha immediatamente allertato il personale di bordo, che ha prontamente deciso di spostare i passeggeri nelle altre carrozze per garantire la loro sicurezza. Nonostante il serpente fosse di una specie innocua, i Carabinieri Forestali sono stati chiamati a intervenire, temendo inizialmente che potesse trattarsi di un esemplare pericoloso. Un video girato all’interno del vagone ha però chiarito la situazione:
Avviate le procedure di recupero:

Il serpente, identificato come un serpente del grano (nome comune del Pantherophis guttatus, specie di origine americana non velenosa spesso tenuta in cattività), è un animale inoffensivo che è probabilmente sfuggito dal bagaglio di un passeggero. Tuttavia, il rettile ha trovato rifugio all’interno di una bocchetta dell’areazione, rendendo difficile la sua cattura. Di fronte a questa situazione, le autorità hanno deciso di evacuare completamente il Frecciarossa, che è ripartito vuoto verso Milano. I passeggeri sono stati trasferiti su un altro treno, tra Frecciarossa e intercity, per proseguire il loro viaggio. All’arrivo a Milano, il treno con il serpente a bordo sarà smontato da tecnici specializzati, che tenteranno di recuperare l’animale.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.
#treno #serpente #leccemilano