Una giornata interamente dedicata al ruolo delle donne, all’empowerment femminile e al contrasto alla violenza di genere per celebrare la Giornata internazionale dell’8 marzo. Venerdì 7 marzo 2025 alle ore 11.00, al Teatro Kursaal di Bari, sarà presentato alla stampa, per la prima volta, lo spot dal titolo, “Puglia, Unica al femminile”, promosso e realizzato dall’Assessorato alla Parità di genere e dalla Struttura Comunicazione istituzionale. E sarà illustrata un’importante iniziativa per favorire la parità di genere attraverso il linguaggio dell’Arte e della Cultura.
Si tratta di un progetto, promosso dal Dipartimento Welfare e realizzato da Puglia Culture che prevede la realizzazione di un brano musicale composto dalle cantautrici pugliesi Erica Mou e Carolina Bubbico al centro di “GeneriAmo”, campagna di comunicazione per la parità di genere a cura degli artisti Flavio&Frank, uno spot con testimonial del mondo della Cultura e dello Sport, un concorso artistico e una mostra collettiva che coinvolgerà i licei artistici e gli istituti d’arte pugliesi.
All’evento interverranno:
Serena Triggiani, assessora alle Politiche di Genere Regione Puglia,
Viviana Matrangola, assessora Cultura, tutela e sviluppo delle imprese culturali Regione Puglia,
Valentina Romano, direttrice Dipartimento Welfare Regione Puglia,
Annalisa Fauzzi, Comunicazione Istituzionale Regione Puglia,
Paolo Ponzio, presidente Puglia Culture,
Frank Sabato, Erica Mou e Carolina Bubbico.
Inoltre prenderanno parte all’iniziativa tutte le donne della Regione Puglia protagoniste dello spot “Puglia, Unica al femminile” che hanno partecipato al progetto.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.