Puglia: ordigno esplode davanti ad un’abitazione, illesa giovane coppia

L’abitato di Monteroni di Lecce è stato scossoda un attentato avvenuto nella serata di martedì 4 marzo, quando un ordigno è esploso davanti all’abitazione di un 33enne, che si trovava a cena con la sua compagna, una leccese di 38 anni:

Sul posto i Vigili del Fuoco e i Carabinieri:

L’esplosione è avvenuta all’altezza di un numero civico di via Cavour, in un’area di intenso passaggio e traffico. L’onda d’urto ha avuto effetti devastanti, sventrando il prospetto dello stabile e danneggiando gravemente l’infisso e parte degli interni dell’abitazione. Fortunatamente, i due occupanti sono rimasti illesi, un vero e proprio miracolo considerando la potenza dell’esplosione e la sua collocazione in un momento di grande affluenza di persone. L’esplosione ha anche causato lievi danni alle vetture parcheggiate nelle vicinanze, costringendo le autorità a transennare l’area per garantire la sicurezza dei residenti e permettere le operazioni di messa in sicurezza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale, insieme ai Carabinieri della stazione locale e ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia leccese, per avviare le indagini e accertare le cause dell’attentato.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.