Puglia: rubano la borsa di un’anziana all’interno di una Chiesa. La donna li fa arrestare

I Carabinieri della Stazione di Casarano hanno arrestato in flagranza di reato due individui, una donna di 38 anni e un uomo di 42 anni, entrambi del luogo e già noti alle forze dell’ordine, per un furto aggravato avvenuto all’interno della chiesa madre di Casarano. Nonostante il contesto sacro, i due malviventi hanno approfittato della distrazione generale dei fedeli per mettere in atto un furto audace, prendendo di mira la borsa di un’anziana donna, vedova e pensionata. In un attimo, la tranquillità è stata sostituita dal terrore, ma l’anziana non si è lasciata sopraffare dal panico.

Con grande lucidità, la donna si è alzata ed è uscita dalla chiesa in cerca di aiuto. Proprio in quel frangente, una gazzella dei Carabinieri, in transito nei pressi della chiesa, ha attirato la sua attenzione. Con voce ferma, l’anziana ha segnalato il furto, descrivendo i due presunti autori del crimine. I Carabinieri hanno avviato un’immediata operazione di ricerca nelle strade limitrofe. La sinergia tra l’anziana donna e i militari dell’Arma si è rivelata fondamentale. Grazie alla tempestività dell’intervento, dopo pochi minuti i sospettati sono stati intercettati e bloccati.

Dopo le formalità di rito e come disposto dal PM di turno della Procura della Repubblica di Lecce, i due arrestati sono stati posti in regime degli arresti domiciliari.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.