Puglia: affonda peschereccio, un morto. La tragedia a largo del Gargano

Una tragedia si è consumata nel pomeriggio di mercoledì 26 gennaio 2025 a largo del Gargano, dove un peschereccio proveniente da Termoli, per dinamiche in fase di accertamento, è affondato, causando la morte di un uomo:

Peschereccio affondato a largo del Gargano, la prima ricostruzione della tragedia:

L’incidente è avvenuto a circa cinque miglia dalla costa, nello specchio d’acqua che separa Lesina da Capojale. Secondo le prime ricostruzioni, il peschereccio avrebbe subito problemi tecnici al motore. Conseguentemente a questo, il peschereccio avrebbe cominciato ad imbarcare acqua sino ad affondare. La Guardia Costiera è immediatamente intervenuta, mobilitando motovedette da Termoli e coordinando le operazioni di salvataggio da Vieste. Mentre due membri dell’equipaggio sono stati tratti in salvo, per una terza persona non c’è stato nulla da fare: ha perso la vita. Le autorità competenti stanno ora indagando sulle cause esatte dell’accaduto. Link video:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.