Ladri nelle case pugliesi, un uomo arrestato grazie alla tempestiva segnalazione ai Carabinieri a Lucera

Un tentativo di furto si è concluso con l’arresto di un uomo di 32 anni nel centro storico della città di Lucera, nel foggiano. L’incidente è avvenuto in un’abitazione al pian terreno, dove il malintenzionato ha cercato di forzare la porta d’ingresso utilizzando un attrezzo da scasso. La situazione ha preso una piega drammatica quando una donna, trovandosi sola in casa, ha notato la presenza dell’intruso all’interno dello scantinato:

Decisiva la celere telefonata al 112:

In preda al panico, ha immediatamente contattato il numero unico di emergenza 112, allertando i Carabinieri. La sua prontezza e lucidità hanno rivelato l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine in situazioni di emergenza. I Carabinieri sono intervenuti tempestivamente, giungendo sul posto in pochi minuti. All’arrivo delle forze dell’ordine, l’uomo ha tentato di fuggire, scavalcando il cancello perimetrale dell’abitazione. Tuttavia, la sua fuga è stata di breve durata: i militari sono riusciti a fermarlo poco dopo, evitando che potesse scappare e mettendo fine al suo tentativo di furto. L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i residenti della zona, ma ha anche messo in luce l’efficacia del sistema di emergenza e la necessità di rimanere vigili.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.