Gravi carenze igienico-sanitarie, sospesa a Taranto attività pizzeria/panetteria e sanzionata la titolare

Prosegue l’attività di controllo delle attività commerciali da parte della Polizia di Stato finalizzata alla verifica del rispetto da parte dei ristoratori delle norme sull’igiene e sulla salubrità degli alimenti. Tra le tante attività controllate dal personale della Divisione di Polizia Amministrativa, unitamente ai tecnici della prevenzione del Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (SIAN) dell’Asl di Taranto, una pizzeria/panetteria e gastronomia ubicata nel quartiere “Taranto 2”:

da un’attenta ricognizione dello stato dei luoghi, sono state rilevate delle gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali, a causa delle quali il Direttore del S.I.A.N., ha disposto l’immediata sospensione dell’attività, fino al ripristino delle condizioni igienico-sanitarie e strutturali stabilite dalla normativa vigente. Alla titolare dell’esercizio commerciale è stata comminata una sanzione amministrativa di 3mila euro. Inoltre, durante l’attività ispettiva, i colleghi della Squadra Amministrativa hanno accertato la presenza di un lavoratore “in nero”, privo di regolare contratto di lavoro, motivo per il quale è stato interessato l’Ispettorato del Lavoro di Taranto.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/pugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.