I militari del Gruppo Pronto Impiego del comando provinciale della Guardia di Finanza di Bari hanno sequestrato circa 17 mila gadget raffiguranti simboli e immagini riconducibili alla celebre serie televisiva sudcoreana “Squid Game”. I prodotti, contraffatti e non conformi agli standard di sicurezza richiesti per la commercializzazione in ambito comunitario, erano pronti per essere immessi sul mercato:
Denunciati due cittadini cinesi:
L’indagine è stata avviata grazie all’analisi dei dati ottenuti incrociando le informazioni acquisite dalle pattuglie impiegate nella quotidiana attività di controllo economico del territorio con quelle ricavabili dalla consultazione delle banche dati del Corpo. In questo modo, è stato possibile intercettare l’ingente numero di prodotti contraffatti. Si tratta di portachiavi di varie dimensioni, penne e maschere, tutti con simboli della serie. I prodotti, in violazione della normativa a tutela del diritto d’autore e di quella che garantisce livelli di sicurezza minimi per la salute dei consumatori, erano pronti per essere immessi in commercio. Due cittadini cinesi sono stati segnalati alle Autorità competenti, che valuteranno le eventuali responsabilità.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.