Bari: sferra pugni alla dottoressa del Pronto Soccorso del Di Venere, arrestata

Nel pomeriggio di ieri 22 gennaio nel Pronto Soccorso dell’ospedale Di Venere di Bari, una donna ha aggredito una dottoressa provocandole un trauma facciale. Secondo una prima ricostruzione la donna, sorella di un paziente in attesa di una consulenza medica, si è scagliata improvvisamente contro la dottoressa che stava assistendo il fratello, sferrandole dei pugni al viso. I colleghi della dottoressa sono subito intervenuti in suo soccorso. Intanto allertate le Forze dell’ordine, sul posto sono giunti gli agenti della Polizia di Stato che hanno arrestato l’aggreditrice.

“La violenza non è mai accettabile, ma diventa ancor più ingiustificabile quando esplode all’interno di un ospedale, contro medici e operatori impegnati a salvare vite e curare persone. La nostra vicinanza va alla dottoressa colpita ieri nel pronto soccorso del Di Venere. Una vicinanza personale e istituzionale di tutta la Regione Puglia, che si costituirà parte civile accanto alla Asl nel processo contro gli autori di questa aggressione”. Così il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e il vice presidente con delega alla Sanità, Raffaele Piemontese hanno commentato l’ultimo episodio di violenza ai danni di un’operatrice sanitaria.

Nell’esprimere solidarietà alla dipendente, il direttore generale facente funzioni della ASL Luigi Fruscio condanna quanto accaduto: “Questo è un caso ancora più grave perché la dottoressa ha provato a fare anche qualcosa in più a tutela del paziente e della sua salute, e di contro si è beccata una aggressione immotivata e insensata”. La ASL procederà come da prassi a garantire il supporto legale previsto.

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.