Un lieto fine ha segnato una vicenda che ha tenuto con il fiato sospeso i soccorritori e il proprietario di un cane di Cutrofiano, in provincia di Lecce. Un meticcio di taglia media è precipitato accidentalmente in una cisterna profonda circa otto metri, con il fondo parzialmente allagato:
Allertati dal preoccupato proprietario, sul posto sono intervenuti tempestivamente gli agenti della Polizia Locale di Cutrofiano e i vigili del fuoco. Una volta valutata la delicata situazione, i soccorritori hanno individuato il cane, fortunatamente in buone condizioni, rannicchiato vicino a una parete della cisterna. Per portare in salvo l’animale, è stato necessario l’intervento di squadre specializzate SAF (Speleo Alpino Fluviale), dotate di equipaggiamenti di protezione individuale ATP (Accesso Temporaneo Protetto). Con grande perizia e rapidità, i vigili del fuoco hanno messo in atto complesse manovre per raggiungere il cane e riportarlo in superficie. L’operazione si è conclusa con successo, permettendo di riconsegnare il quattro zampe illeso al suo affranto proprietario. Un lieto fine che testimonia ancora una volta l’importanza dell’intervento tempestivo e professionale dei soccorritori.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.