Un manto bianco ha nuovamente avvolto i comuni dell’entroterra foggiano, regalando ai Monti Dauni un’atmosfera invernale da cartolina. Le nevicate, concentrate soprattutto tra i 700 e gli 800 metri di altitudine, hanno imbiancato pittoreschi borghi come Celle San Vito, il comune più piccolo della Puglia, con i suoi 140 abitanti. In un altro comune del foggiano si segnala anche la chiusura delle scuole:
Neve in Puglia e chiusura delle scuole in un comune del foggiano, ecco dove:
Mentre a Faeto, Panni e Monteleone di Puglia si sono risvegliati sotto una coltre di neve, il ghiaccio è stato segnalato anche nel vicino comune di Accadia dove il sindaco, in previsione di ulteriori precipitazioni, ha disposto la chiusura delle scuole per lunedì 13 gennaio. Nevicate si segnalano anche in Campania e in Basilicata mentre nelle province di Barletta-Andria-Trani, Bari, Brindisi, Lecce, e Taranto si segnala per ora solo pioggia e vento gelido. Nonostante le abbondanti nevicate, al momento non si registrano particolari disagi alla circolazione stradale. I mezzi spazzaneve e spargisale sono già in azione per garantire la percorribilità delle arterie principali, consentendo così la viabilità nei centri abitati e nelle zone più isolate. Il freddo intenso ha interessato anche il Gargano, dove le temperature sono in netto calo, coinvolgendo sia le zone collinari che la pianura. L’ondata di gelo, unita alle nevicate, ha trasformato il paesaggio pugliese in un suggestivo scenario invernale.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.