La Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo di 25 anni per il reato di tentato furto in abitazione. Nel dettaglio, in seguito ad una segnalazione giunta alla Sala Operativa della Questura di Foggia, personale della Squadra Volanti ha colto in flagranza un uomo mentre si trovava indebitamente all’interno di un’abitazione. Sottoposto a perquisizione, lo stesso veniva trovato in possesso di uno zaino contenente arnesi atti allo scasso, oggetti di lavoro e beni appartenenti alla parte offesa.
Alla luce di ciò, il soggetto veniva tratto in arresto per il reato di tentato furto in abitazione e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, associato presso la locale Casa Circondariale. L’arresto costituisce un segnale importante della presenza sul territorio delle Istituzioni e delle azioni poste in essere dalle Forze di Polizia per combattere un fenomeno criminoso particolarmente insidioso come i furti in abitazione. Il procedimento pende nella fase delle indagini preliminari.
Va precisato che la posizione della persona coinvolta nelle predette operazioni di polizia è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria e che la stessa non può essere considerata colpevole sino alla eventuale pronunzia di una sentenza di condanna definitiva.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.