Puglia: anziano disperso sul Monte Calvo, ritrovato in stato di ipotermia

Un anziano di 78 anni, scomparso da oltre un giorno sul Monte Calvo, in agro di San Giovanni Rotondo, è stato finalmente ritrovato, sano e salvo, seppur provato dalla disavventura:

Ritrovato in stato di ipotermia:

L’uomo, un appassionato cercatore di funghi e verdure spontanee, si era inoltrato nei boschi circostanti, attratto dalla promessa di un contatto intimo con la natura. Tuttavia, le fitte nebbie e il buio calante lo avevano disorientato, intrappolandolo in un labirinto verde. Resosi conto di essere perduto, aveva tentato disperatamente di contattare i suoi cari, ma il suo cellulare era scarico. Scattato l’allarme, una macchina da guerra si è messa in moto. Carabinieri, vigili del fuoco e volontari si sono addentrati nei boschi, setacciando ogni angolo, guidati dalla speranza di ritrovare l’anziano prima che fosse troppo tardi. Le ore passavano, e l’angoscia cresceva nei cuori dei familiari, che attendevano con trepidazione notizie. La svolta è arrivata all’alba, quando un flebile segnale dal cellulare dell’uomo ha consentito ai soccorritori di localizzarlo. Rannicchiato in un piccolo rifugio di fortuna, provato dalla stanchezza e dal freddo, l’anziano è stato finalmente tratto in salvo. Soccorso dagli operatori del 118, è stato trasportato d’urgenza in ospedale per le cure del caso.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.