Incendio in un garage di Ostuni: distrutti molteplici veicoli

Un devastante incendio è divampato in un garage ad Ostuni – in provincia di Brindisi – causando danni ingenti. Le fiamme, scatenate all’interno del locale adibito a ricovero di veicoli, si sono propagate con violenza, consumando completamente due automobili e una moto. L’intenso calore ha inoltre arrecato gravi danni a numerosi elettrodomestici presenti all’interno del garage, riducendoli in cenere:

Intervenuti prontamente sul luogo dell’incendio, i vigili del fuoco, con due squadre operative, stanno lavorando incessantemente per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area, evitando che il rogo si propaghi ulteriormente. Parallelamente, le forze dell’ordine, tra cui agenti della polizia locale e carabinieri, sono al lavoro per effettuare i primi rilievi e ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto. Le cause che hanno innescato l’incendio sono ancora oggetto di indagine. Un tecnico comunale è stato incaricato di eseguire un sopralluogo accurato per valutare l’entità dei danni strutturali subiti dal garage e per individuare eventuali elementi utili a determinare l’origine del rogo. Fortunatamente, nonostante la violenza delle fiamme e la rapidità con cui si sono propagate, l’incendio è rimasto circoscritto all’interno del garage, non coinvolgendo le abitazioni vicine. In particolare, una casa di riposo situata a circa 200 metri di distanza è rimasta illesa, evitando così conseguenze ancora più gravi.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.