Tragedia sfiorata sulla Andria-Castel del Monte: albero precipita su automobile

Un albero di notevoli dimensioni è collassato ieri sera sulla Strada Statale 170 – che collega l’abitato di Andria alla località di Castel del Monte – all’altezza del chilometro 7, colpendo una Land Rover in transito e abbattendo la recinzione di una villa. L’incidente, avvenuto intorno alle 19:30 (ovvero a distanza di poco tempo dall’incidente mortale avvenuto lungo la Sp231 Andria-Canosa, dove due persone hanno perso la vita) ha richiesto l’intervento immediato delle forze dell’ordine e dei Vigili del Fuoco:

Una tragedia sfiorata:

Fortunatamente, i due occupanti del veicolo sono rimasti illesi, sebbene lo schianto sia stato violento. Le operazioni di soccorso e di ripristino della viabilità si sono prolungate per diverse ore. Gli operatori dei Vigili del Fuoco hanno lavorato alacremente per rimuovere l’albero e mettere in sicurezza l’area, mentre il personale Anas ha provveduto alla pulizia della carreggiata. Si tratta dell’ultimo di una serie di spiacevoli episodi registrati proprio nel giorno di Natale (25 dicembre) nel territorio di Andria:

Problemi alla viabilità anche in via Vecchia Spinazzola:

Come i lettori ricorderanno, infatti, già nella serata di ieri avevamo segnalato l’incidente che ha coinvolto molteplici automobili – di cui una andata a fuoco – all’altezza dello svincolo per Monte Faraone, sulla ex Statale 98 (oggi Sp231). Il bilancio, in questo caso, è di due morti. Sempre nelle stesse ore, gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti anche sulla S.C. 7 per segnalare la presenza di alcune buche profonde che stavano danneggiando i veicoli in transito, lungo Via Vecchia Spinazzola. E’ quanto si apprende dal sito web VideoAndria.com.

#andria #casteldelmonte #incidente