Lutto nel panorama gastronomico barese: nei giorni scorsi ci ha lasciati a 90 anni Enzo Francavilla, lo chef di origini foggiane che inventò gli iconici spaghetti all’assassina, ormai un pilastro della cucina del capoluogo pugliese.
Come sono nati gli spaghetti all’assassina secondo la ricostruzione storica:
Secondo la ricostruzione storica, nel lontano 1967, tra i fornelli del suo ristorante ‘Al Sorso Preferito’, Francavilla diede vita a questa creazione culinaria destinata a fare storia. Spaghetti cotti nel pomodoro, resi croccanti da una leggera bruciacchiatura in padella e impreziositi da un tocco di piccante: un piatto apparentemente semplice, ma dalla personalità inconfondibile, che negli anni è diventato un must-have per numerosi ristoranti baresi e un’attrazione sempre più apprezzata dai turisti, rivalutato anche grazie al passaparola sui social.
#spaghettiallassassina #spaghetti #bari #foggia
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.