Nella serata di martedì 10 dicembre, intorno alle 22:30, una violenta esplosione ha sconvolto la tranquillità di una palazzina situata alla periferia di Ruvo di Puglia, nel barese:
Due persone ferite soccorse dai Vigili del Fuoco:
L’impatto dell’esplosione è stato talmente forte da innescare un principio d’incendio che ha rapidamente minacciato di avvolgere l’intera abitazione. Grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, le fiamme sono state circoscritte e domate, evitando così conseguenze ancora più gravi. Le cause dell’esplosione restano al momento avvolte nel mistero e sono oggetto di approfondite indagini da parte delle autorità competenti. L’incidente ha provocato il ferimento, fortunatamente non grave, di due persone e ha reso necessario evacuare d’urgenza due famiglie residenti nella palazzina. L’edificio ha riportato danni strutturali considerevoli, tanto da richiedere l’intervento di un funzionario dei Vigili del fuoco per effettuare i necessari accertamenti statici. Le verifiche proseguiranno per tutta la giornata odierna al fine di valutare l’agibilità della palazzina e le misure da adottare per mettere in sicurezza l’area.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.