Un’evasione fiscale da oltre 530.000 euro è stata scoperta dai militari della Guardia di Finanza di Lecce, a seguito di indagini su affitti in nero di immobili di pregio, come ville, masserie, B&B e case vacanze, sia nel comune di Lecce che nelle zone limitrofe più frequentate dai turisti:
L’obiettivo è quello di ripristinare la legalità:
Le attività investigative hanno permesso di accertare che molti proprietari di immobili hanno sistematicamente eluso le norme fiscali, omettendo di dichiarare i redditi derivanti dalle locazioni brevi e turistiche. L’operazione, rientrando in una più ampia strategia volta a contrastare l’evasione nel settore immobiliare, ha lo scopo di recuperare le somme evase, ripristinando così un corretto funzionamento del mercato e garantendo una maggiore equità fiscale.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.