Un uomo di 33 anni originario di Oria (in provincia di Brindisi) e già ai domiciliari, ha approfittato di un permesso per rapinare una turista francese nel vicino comune di Francavilla Fontana. Lo scorso 23 novembre, mentre la donna era ferma con la sua Fiat Panda a noleggio, è stata aggredita con violenza da due uomini. Uno dei due, identificato grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza e alla conoscenza del territorio da parte delle forze dell’ordine, ha strattonato la vittima fuori dall’auto e si è dileguato con un complice. L’arresto è avvenuto in poche ore, dimostrando l’efficacia delle indagini:
Allertati dalla vittima, i militari dell’Arma dei Carabinieri sono intervenuti prontamente sul luogo della rapina. Grazie all’analisi approfondita dei filmati di sorveglianza e all’istituzione di posti di controllo, gli investigatori sono riusciti a ricostruire nei minimi dettagli la dinamica dell’aggressione e a identificare uno dei responsabili. Dopo aver nascosto l’auto rubata, il rapinatore è fuggito con un complice, ma è stato rintracciato e arrestato in breve tempo. Il veicolo è stato recuperato e restituito alla turista, mentre l’arrestato è stato condotto in carcere.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.