Un tentativo di rapina a mano armata ha tenuto con il fiato sospeso il conducente di un mezzo da lavoro durante il transito a Terlizzi, nel barese. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di martedì 26 novembre:
Assalto a camion carico di olive a Terlizzi, la prima ricostruzione:
Stando a quanto si apprende, due malviventi, a bordo di una Bmw, hanno assaltato un camion carico di olive lungo viale del Lilium, sparando alcuni colpi di pistola in aria per intimorire l’autista. Il conducente del mezzo pesante, dimostrando grande coraggio, non si è lasciato intimorire e ha accelerato, sfuggendo all’agguato. La folle corsa è terminata con un incidente all’incrocio con via Spineto, dove la BMW dei rapinatori si è schiantata contro una Fiat Punto:
I malviventi sono fuggiti:
Sfruttando la confusione creatasi, i malviventi sono riusciti a dileguarsi a piedi, facendo perdere le proprie tracce nelle campagne circostanti. Sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma dei Carabinieri, che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili. L’autista del camion, sotto shock, è stato ascoltato dai militari, mentre le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona sono al vaglio degli inquirenti. La rapina alle olive, un fenomeno purtroppo non nuovo nella zona, ha suscitato grande preoccupazione tra gli agricoltori locali.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.