A causa di un incendio di rifiuti in corso in zona industriale, il Sindaco di Brindisi ha emesso un avviso indirizzati ai cittadini residenti nei quartieri Perrino, San Paolo e San Pietro che è in corso l’adozione di un’ordinanza con la prescrizione dei comportamenti da tenere:
«Tenete le finestre chiuse se abitate nei quartieri Perrino, San Paolo e San Pietro»
«Nel frattempo» – rende noto sempre l’amministrazione comunale brindisina – «i cittadini dei quartieri Perrino, San paolo e San Pietro vogliano tenere chiuse le finestre delle abitazioni e dei locali, evitando di sostare all’esterno e, se proprio necessario, si consiglia l’uso delle mascherine. informa, altresì, di essere in costante contatto con il comando provinciale dei vigili del fuoco che, nel frattempo, ha integrato le forze in campo con i vigili del fuoco del comando di francavilla; ha altresì richiesto l’intervento di un canadair proveniente da taranto».
Stando a quanto si apprende, sul luogo dell’accaduto, oltre a svariate squadre dei Vigili del Fuoco, sono intervenuti anche i tecnici dell’Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione dell’Ambiente (Arpa Puglia). Video dei Vigili del fuoco:
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.