Da martedì 12 a sabato 16 novembre il Comando Provinciale Carabinieri di Bari ha disposto, al fine di porre in essere una più incisiva attività di controllo, mirata a innalzare il livello di prevenzione dei reati e assicurare una cornice di sicurezza nelle zone centrali della città Bari, un servizio straordinario di controllo del territorio. Nella circostanza sono stati impiegati, nelle aree della Stazione Ferroviari e nel quartiere Umbertino, oltre cinquanta militari del Comando Provinciale Carabinieri di Bari, quindici Squadre di Intervento Operativo dell’11° Reggimento “Puglia”, nonché personale del Nucleo Carabinieri per la Salute (NAS) e dell’Ispettorato del lavoro (NIL). Nel corso delle attività, sono state identificate e controllate oltre duecentosessanta persone e trentacinque veicoli, mentre quattro persone sono state segnalate alla locale Prefettura per uso non terapeutico di stupefacenti, essendone state trovate in possesso in modiche quantità. In particolare:
i militari della Compagnia di Bari Centro e personale del NAS e NIL di Bari hanno controllato anche alcuni ristoranti e bar della zona centrale. Nella circostanza sono state irrogate sanzioni amministrative per svariate violazioni della normativa sanitaria e giusvaloristica per un totale di oltre ventimila (20.000) euro. Analoga attività è stata attuata in collaborazione con la Polizia Annonaria di Bari, sottoponendo a controllo alcuni locali del centro cittadino con la contestazione di irregolarità amministrative e violazioni della normativa sul lavoro e sanitaria.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.