Puglia: centinaia di falsi attestati dietro compenso, arrestato amministratore di un diplomificio nel barese

Avrebbe rilasciato 100 falsi certificati e attestazioni afferenti a corsi di formazione mai erogati. La Guardia di Finanza di Bari ha arrestato l’amministratore di un diplomificio di Molfetta e sequestrato beni per oltre 130mila euro. L’uomo, lo scorso 27 maggio,  era già sottoposto alla custodia cautelare in carcere per truffa aggravata e circonvenzione d’incapace:

I falsi attestati utilizzati per le graduatorie:

In seguito aveva ottenuto la sostituzione della misura con il beneficio dei domiciliari prima e con l’obbligo di dimora poi. Stando a quanto si apprende, le successive indagini avrebbero accertato, oltre al rilascio dei certificati falsi, anche a numerose intestazioni fittizie perpetrate dall’indagato. I falsi attestati, che venivano forniti ai clienti dietro cospicui pagamenti, venivano poi utilizzati per acquisire indebitamente maggiori punteggi nelle graduatorie dei concorsi pubblici per personale ‘Ata’ e ‘Gps’.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.