Nel barese con l’auto tenta di superare il passaggio a livello durante il passaggio del treno, tragedia sfiorata a Sammichele

A Sammichele di Bari, l’11 novembre, si è sfiorata una vera e propria tragedia quando un automobilista ha tentato di superare un passaggio a livello, restandovi però nel bel mezzo dell’incrocio, proprio durante il transito di un convoglio:

Una vera e propria tragedia sfiorata:

Un automobilista, incurante dei pericoli, ha oltrepassato il passaggio a livello proprio nel momento in cui un treno si avvicinava. Di fronte all’imminenza dell’impatto, ha preso una decisione avventata: ha deciso di “parcheggiare” l’auto di traverso sui binari, sperando forse di evitare il peggio. Il treno, nonostante i ripetuti segnali acustici del macchinista, è stato costretto a rallentare bruscamente, sfiorando pericolosamente la vettura. L’episodio, fortunatamente, si è concluso senza gravi conseguenze, ma evidenzia come l’imprudenza al volante possa avere esiti disastrosi. La lunga attesa ai passaggi a livello, che in questo caso si protraeva da circa mezz’ora, potrebbe aver indotto l’autista a compiere un gesto così sconsiderato.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.