Un nuovo lutto si è abbattuto sulle strade salentine: domenica sera, poco prima delle 20, un terribile incidente stradale ha spezzato una giovane vita sulla strada provinciale 75 che collega Tricase a Specchia, all’altezza di Lucugnano, nei pressi del campo sportivo. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, due giovani, di nazionalità straniera, stavano percorrendo la strada buia, uno in bicicletta e l’altro su un monopattino elettrico. Improvvisamente, una Volvo V40, condotta da un trentenne di Specchia diretto verso Lucugnano, li ha travolti con violenza, scaraventandoli sull’asfalto. Purtroppo, per il giovane sul monopattino non c’è stato nulla da fare:
Sul posto 118 e Carabinieri, indagini in corso:
è morto sul colpo a causa del violento impatto. L’altro giovane, rimasto gravemente ferito, è stato trasportato d’urgenza in codice rosso presso l’ospedale “Panico” di Tricase, dove i medici stanno lottando per salvargli la vita. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i soccorritori del 118 con due ambulanze, i vigili del fuoco e i Carabinieri della Compagnia di Tricase. I carabinieri stanno ora lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare le responsabilità. Il conducente della Volvo è stato sottoposto agli esami tossicologici di rito. La comunità locale è sconvolta da questo ennesimo dramma della strada. L’incidente solleva ancora una volta il problema della sicurezza stradale, soprattutto nelle ore serali e notturne, e pone l’accento sull’importanza di rispettare le norme del codice della strada e di prestare la massima attenzione alla guida, soprattutto in presenza di utenti deboli come ciclisti e pedoni.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.