Incendio ad Acquaviva delle Fonti: un cagnolino si nasconde sotto il letto, salvato dai Vigili del Fuoco

Questa mattina, ad Acquaviva delle Fonti (in provincia di Bari), il sonno degli abitanti è stato bruscamente interrotto da un intenso fumo che si propagava da un appartamento:

L’incendio, di cui ancora si ignorano le cause, ha richiesto l’intervento immediato di due squadre dei vigili del fuoco, giunte sul posto intorno alle sei. Le fiamme, divampate in un appartamento al primo piano, avevano invaso rapidamente l’intero piano, mettendo a rischio l’incolumità dei residenti. I pompieri, equipaggiati con autoscala e autobotte, si sono prodigati per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’edificio. L’intera palazzina è stata evacuata a scopo precauzionale, a causa del denso fumo e per consentire i necessari controlli. Nel frattempo, un drammatico episodio ha aggiunto un tocco di umanità a questa vicenda. I vigili del fuoco, penetrando nell’appartamento accanto a quello in fiamme, hanno udito un flebile lamento. Seguendo il suono, hanno scoperto un cagnolino terrorizzato, nascosto sotto al letto:

Con delicatezza, lo hanno estratto dalla pericolosa situazione e lo hanno portato in salvo, diventando così gli eroi inaspettati di questa mattina.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.