La Guardia di Finanza di Brindisi ha intensificato la lotta al lavoro nero, portando alla luce una rete di irregolarità che coinvolgeva 26 lavoratori completamente “in nero” e altri 9 in situazioni lavorative non conformi alla normativa:
Segnalati 23 datori di lavoro:
Le ispezioni, condotte in una vasta gamma di settori economici, dal comparto edile all’agricoltura, passando per il turismo e la ristorazione, hanno portato alla contestazione di violazioni a 23 datori di lavoro. Tra i casi più eclatanti, è emerso l’impiego di manodopera irregolare in un bar nel cuore di Ostuni e in un cantiere edile a Fasano, nonché lo sfruttamento di un minorenne in una pescheria. Queste scoperte sottolineano la necessità di un costante controllo del territorio per tutelare i diritti dei lavoratori e garantire una concorrenza leale tra le imprese.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.