In Puglia due ladri d’appartamento incastrati con sistema di videosorveglianza via smartphone, arrestati a Statte (Taranto)

La tecnologia si rivela ancora una volta un prezioso alleato nella lotta ai reati. Nella notte tra il 15 e il 16 ottobre, infatti, grazie al proprio sistema di videosorveglianza collegato allo smartphone, una donna è riuscita a sventare un furto nella propria abitazione di campagna, sita nel comune di Statte (in provincia di Taranto):

La proprietaria dell’immobile ha allertato subito i Carabinieri:

Avendo notato due estranei intenti a saccheggiare la propria proprietà, la donna ha prontamente allertato il numero unico per le emergenze 112, richiedendo l’intervento dei militari dei Carabinieri. Giunti sul posto, i militari hanno sorpreso i due malviventi mentre tentavano di fuggire con un ricco bottino, composto da materiale ferroso e attrezzi da lavoro:

Arrestati due uomini:

Il tempestivo intervento delle forze dell’ordine ha permesso di recuperare l’intera refurtiva, che è stata restituita alla legittima proprietaria. I due arrestati, oltre a dover rispondere dell’accusa di furto aggravato, sono stati trovati in possesso di un coltello a serramanico, circostanza che potrebbe portare a ulteriori aggravanti.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.