Lupo ucciso a fucilate in Puglia: una foto potrebbe aiutare ad identificare l’autore del reato in Salento

lupo

Proseguono le indagini riguardanti le responsabilità della morte di un esemplare di canide – molto probabilmente un lupo – segnalato nei giorni scorsi sui social dall’associazione che si dedica allo Studio e monitoraggio del lupo nel territorio salentino:

Stando a quanto si apprende, a segnalare l’uccisione dell’animale è stato un giovane del territorio che ha inviato le foto all’associazione. Il corpo dell’animale ucciso sarebbe sparito, rendendo più difficoltosa (ma non impossibile) l’operazione di identificazione della specie mediante analisi approfondita. L’organizzazione salentina ha poi segnalato il tutto ai Carabinieri forestali di Tricase (in provincia di Lecce). L’obiettivo è quello di verificare le responsabilità di quanto accaduto. Ricordiamo che la cattura e l’uccisione del lupo – una specie protetta – è un reato penale.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.