A Taranto un’enorme colonna di fumo, l’incendio nella zona industriale – link video

Un’enorme nube nera si è sprigionata all’alba di sabato dalla zona industriale di Taranto, facendo causare l’allarme:

Sul posto i Vigili del Fuoco e i tecnici dell’Arpa:

Le fiamme, divampate in un capannone alla periferia, hanno generato una colonna di fumo visibile da chilometri di distanza, immortalata in numerosi video e foto che si stanno rapidamente diffondendo sui social. L’incendio, di proporzioni notevoli, ha scatenato l’allerta tra i cittadini, preoccupati per le possibili conseguenze sulla salute e sull’ambiente. Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme avrebbero interessato un ingente quantitativo di merci provenienti dall’estero, destinate alle festività natalizie e stoccate in un deposito nei pressi dell’area portuale.

Sul luogo dell’accaduto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco che stanno spegnendo le fiamme e mettendo in sicurezza l’area. L’Agenzia regionale per l’ambiente (Arpa), inoltre, ha inviato mezzi e personale per un sopralluogo. A tal proposito, riportiamo qui sotto il video dei Vigili del Fuoco e i link ad alcuni video diffusi sul web:

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/pugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.