Rapina sulla Statale 16: nel barese scattano tre arresti

Le forze dell’ordine della Questura di Bari e della BAT hanno messo le manette ai tre responsabili di una rapina a mano armata ai danni di un furgone blindato, avvenuta lo scorso 31 gennaio:

La ricostruzione degli investigatori e gli arresti:

Stando a quanto si apprende, i malviventi, con volto travisato e armati fino ai denti, hanno teso un agguato al mezzo di trasporto di una società incaricata per il trasporto di partite di tabacchi lavorati esteri. L’assalto è avvenuto sulla trafficata SS16, in direzione sud. I rapinatori, con mossa fulminea, hanno costretto l’autista a fermare il veicolo all’altezza dello svincolo di Mola di Bari per poi salire a bordo sotto la minaccia delle armi. Con l’autista sotto sequestro, i malviventi hanno deviato il percorso verso una zona isolata, lontana da occhi indiscreti, dove indisturbati hanno scaricato il prezioso carico. Le successive indagini, caratterizzate da intense attività di intercettazione ambientale e telefonica, hanno permesso di raccogliere prove schiaccianti a carico dei tre arrestati, i quali dovranno rispondere dei reati di sequestro di persona a scopo di rapina e porto abusivo di armi da fuoco.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.