Sorpresa per i bagnanti in Puglia: dalla sabbia spuntano tartarughe appena nate, spettacolo della natura a Punta Prosciutto

un giovanissimo esemplare di caretta caretta (foto archivio)

Lo spettacolo della natura continua a manifestarsi costantemente lungo la costa del Salento dove si registra la nascita di altre decine di esemplari di tartaruga marina:

Stando a quanto si apprende, infatti, a pochissimi metri di distanza dai bagnanti, dalla sabbia sono emersi i piccoli esemplari appena nati di caretta caretta, cui uova si sono schiuse in sicurezza in località Torre Castiglione (nell’area marina di Porto Cesareo, in provincia di Lecce) grazie alla sinergia tra gli operatori del locale Centro Recupero e la Capitaneria di porto. Il lieto evento dimostra ancora una volta come sia possibile creare un connubio tra la tutela ambientale e la promozione turistica del territorio. A tutti coloro che nel tempo si sono impegnati per la riuscita di questa iniziativa va tutto il nostro sincero pensiero di stima ed apprezzamento.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.