Puglia: barca con a bordo due bambini prende fuoco, scatta macchina dei soccorsi a Taranto

Nella serata di ieri 16 agosto, nove persone – tra cui due bambini – sono state soccorse dal personale della Guardia costiera dopo che l’imbarcazione su cui viaggiavano è stata avvolta dal fumo mentre si trovava nella rada del mar Grande a Taranto.

Stando a quanto si apprende, a dare l’allarme è stato il diportista che ha allertato i soccorsi. Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti, oltre la Guardia Costiera anche i Vigili del fuoco e una nave mercantile che ha messo a disposizione le scialuppe di salvataggio.

Tutti i passeggeri sono stati messi in sicurezza e portati a terra: nessuno di loro è rimasto ferito. Sempre in serata l’imbarcazione è stata bonificata e, scortata dalla motovedetta della Guardia costiera, ha raggiunto l’ormeggio.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/pugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.