Ad Altamura installata una vasca di accumulo di acqua piovana contro il rischio idrogeologico

“Si sono conclusi i lavori in via Bari, rientranti nel progetto finanziato con fondi del PO Fesr 2014/2024, per la realizzazione di un’ulteriore vasca di accumulo di acque meteoriche per mitigare il rischio idrogeologico delle aree urbane. Dopo lo scavo e il posizionamento della vasca, l’area è stata ricoperta e ripristinata” – lo rende noto sui social il Sindaco di AltamuraAntonio Petronella – che, attraverso un post diffuso su Facebook, ha poi aggiunto:

“Vi ricordo che questa vasca intercetta le acque provenienti dal centro storico della città e comunica con il canale in via La Carrera, che scorre al fianco di via Vincenzo Russo, per poi proseguire sino alla vasca in via Parigi, costruita con pozzi drenanti e finalizzati a ridurre la grande quantità dell’acqua piovana scaricata in quei quartieri” – ha concluso il Sindaco di Altamura.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.