Un uomo di 64 anni è stato fermato con l’accusa di aver appiccato l’incendio che ieri ha devastato la pineta di Marina di Pulsano, in provincia di Taranto. Le fiamme hanno distrutto diversi ettari di vegetazione, danneggiato ville e strutture ricettive, e costretto all’evacuazione circa sessanta persone, tra cui una donna anziana ustionata:
Decisive le immagini registrate dalle telecamere:
Le indagini, supportate dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza, hanno portato all‘identificazione del presunto piromane. L’allarme è stato dato da un bagnino, e sul posto sono intervenuti congiuntamente i Vigili del Fuoco, il personale della Guardia Costiera, la Guardia di Finanza e mezzi aerei del tipo canadair per spegnere le fiamme:
Soccorsi anche in acqua:
L’efficace coordinamento delle operazioni di soccorso ha permesso di mettere in salvo tutti i bagnanti. Nonostante l’impegno profuso, i danni causati dall’incendio sono ingenti e richiederanno tempo e risorse per la ricostruzione. Alcune delle persone sfuggite alle fiamme hanno tentato di rifugiarsi in acqua, venendo poi recuperate dai mezzi navali intervenuti. Questo drammatico episodio ripropone l’annoso problema degli incendi boschivi e sottolinea l’importanza della prevenzione e della tutela del territorio. Chiunque dovesse avvistare situazioni sospette, è pregato di allertare celermente le autorità anche attraverso il numero telefonico 112.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.