In Puglia segnalate guide spericolate con gli acquascooter: scattano sequestri e denunce tra Bari, Brindisi e Lecce

Anche cinque acquascooter sequestrati tra i territori di Bari, Brindisi e Lecce rientrano  nel bilancio della recente operazione di controllo del Reparto Operativo Aeronavale di Bari:

A seguito delle recenti segnalazioni, infatti, i militari hanno avviato estesi controlli sul territorio, appurando molteplici irregolarità amministrative, falsi documentali e violazioni delle norme sulla navigazione (compresa la guida spericolata senza il rispetto della distanza legale dalla costa). Stando a quanto si apprende, infatti, i proprietari sono stati sanzionati per aver navigato sottocosta, fuori orario, senza assicurazione, patente nautica o dotazioni di sicurezza. La Guardia di Finanza proseguirà i controlli per tutta l’estate, garantendo un mare più sicuro e ordinato. I cittadini sono invitati a proseguire con le segnalazioni al fine da scongiurare la diffusione di pratiche illegali legate a queste attività acquatiche che potrebbero causare danni sia a persone che agli animali.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.