Con i suoi 54 anni di età, era il gorilla più anziano presente nel territorio italiano. L’esemplare di primate ominide è deceduto nel mese di luglio del 2024 in Puglia:

Nato in Congo, il gorilla era giunto in Europa nel 1980. Stando a quanto si apprende, il gorilla poi trasferito in una nota struttura del brindisino nel 1994, quando l’animale aveva 24 anni. Ha quindi trascorso i successivi 30 anni nella nostra regione sino alla sua scomparsa, avvenuta questa estate. I gorilla, lo ricordiamo, sono originari dell’Africa centrale e, come lo scimpanzé comune, si incontrano in natura soltanto a nord del fiume Congo (al contrario del bonobo, che vive solo a sud di esso). Anche se tratta di una specie tipica delle foreste africane. Molti esemplari vivono oggi in cattività in molteplici località del mondo.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.