Quale simbolo può raccontare davvero la Puglia e la Daunia in particolare attraverso i secoli? Naturalmente l’ulivo, a cui è dedicata la serata di giovedì 18 luglio a Canne della Battaglia. Il suggestivo scenario della Cittadella ospiterà infatti l’evento “Il Canto dell’Ulivo: tra storia e olivicoltura”. Si comincerà alle 17:00 con gli archeologi delle Università di Bari e Foggia che illustreranno ai visitatori i lavori di scavo in corso a Canne. Seguiranno, a partire dalle 19:00, una breve panoramica sulla produzione olearia nel Medioevo a cura dei professori Pasquale Favia e Victor Rivera Magos e a una degustazione di olii Evo del territorio proposta dall’associazione Strada dell’Olio extravergine d’oliva Castel del Monte.
In serata protagonista sarà invece la musica, dalle ore 20:30, con il recital del maestro Aldo Caputo accompagnato al pianoforte dal maestro Roberto Corlianò. Le porte dell’Antiquarium e Parco archeologico di Canne saranno aperte fino alle 22:30 (ultimo ingresso alle 21:30). Il biglietto al prezzo ordinario consentirà sia la visita al sito che la partecipazione agli eventi in programma.Lalocandina:
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.