Cozze senza tracciabilità in Puglia, oltre 11 tonnellate sequestrate a Manfredonia

Nell’ambito di un’operazione volta a garantire la sicurezza alimentare e la tutela dei consumatori, la Guardia di Finanza di Manfredonia ha sequestrato oltre 11.000 chilogrammi di cozze prive di documentazione attestante la loro tracciabilità. I sequestri:

Le Fiamme Gialle della Sezione Operativa Navale di Manfredonia hanno condotto due distinti interventi, intercettando due trasportatori che trasportavano le cozze prive di tracciabilità. Le cozze, del tipo Mytilus galloprovincialis, ammontano a un totale di oltre 11 tonnellate. Sono attualmente in corso approfondimenti da parte della Guardia di Finanza per determinare la provenienza e la destinazione delle cozze sequestrate. Gli accertamenti, anche di natura fiscale, sono finalizzati a identificare i responsabili dell’illecito e a ricostruire l’intera filiera di commercializzazione. L’azione della Guardia di Finanza contribuisce a tutelare la salute pubblica e a garantire un mercato alimentare sano e trasparente.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.