I militari dell’Arma dei Carabinieri della Stazione di Lizzano, in sinergia con colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Manduria, hanno sottoposto ad arresto due giovani – entrambi 17enni – poiché attualmente accusati di rapina:
La rapina e la reazione della lavoratrice:
Secondo la ricostruzione, i fatti risalgono allo scorso 6 luglio scorso, quando i due giovani malviventi, con il volto coperto da passamontagna, hanno fatto irruzione in una tabaccheria del paese, intimando la dipendente di farsi consegnare 600 euro in contanti. Tuttavia, non avevano previsto la reazione della donna:
Le indagini e l’arresto:
La donna ha infatti reagito, affrontando i rapinatori e causando lo sfilamento del passamontagna di uno dei due 17enni, svelando così l’identità del soggetto. I due si malviventi si sono poi dileguati a bordo di un’autovettura, facendo perdere momentaneamente le loro tracce. Una volta giunti sul luogo dell’accaduto, i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno subito avviato le indagini:
Una volta analizzate a fondo le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza della zona e attivando il piano antirapina, i militari hanno individuato l’automobile usata dai due rapinatori, rinvenuta con la targa parzialmente coperta da nastro adesivo. Grazie a questo indizio, i Carabinieri hanno individuato i due presunti rapinatori: uno è stato arrestato nella sua abitazione, mentre l’altro è stato rintracciato in un bar del paese. Entrambi sono ora ai domiciliari in attesa del processo, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica per i Minorenni.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.