Particolarmente suggestive le immagini – diffuse sui social da un’emittente televisiva – che immortalano il momento in cui un cucciolo di delfino viene rilasciato in mare a seguito dell’inaspettato rinvenimento del mammifero marino avvenuto lungo una spiaggia pugliese particolarmente frequentata dai bagnanti:
Puglia: bagnini salvano cucciolo di delfino riportandolo in acque profonde. Ecco dove è accaduto:
Nel filmato – cui link riportiamo qui sotto – è infatti possibile ammirare il momento in cui il giovanissimo cetaceo viene aiutato da uno dei bagnini di uno a tornare a largo, sotto l’applauso scrociante dei presenti. L’episodio dimostra come sia possibile convivere con le specie naturali nel mare anche durante la stagione estiva. Al contempo, appare particolarmente ammirevole l’esemplare atteggiamento dei lavoratori dello stabilimento balneare, anche nell’ottica di sensibilizzazione dei molteplici bambini presenti. Il nostro mare, lo ricordiamo, è popolato principalmente dal delfino comune (Delphinus delphis) ma sono presenti anche altre specie di cetacei imparentati con esso. Il link al filmato:
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.