Bari: “rissa con spranghe nel carcere minorile, feriti due poliziotti”, la denuncia del sindacato

Una “maxi rissa” tra detenuti italiani e stranieri è si è verificata nel carcere minorile di Bari. Lo denuncia il sindacato Sappe, specificando che due agenti intervenuti per sedare la rivolta sono rimasti feriti e hanno dovuto recarsi al pronto soccorso:

Secondo le ricostruzioni, la rissa è stata “cruenta e violenta”, con i detenuti che si sono affrontati utilizzando “spranghe di ferro e materiale prelevato dalla locale palestra“. Il sindacato Sappe punta il dito sulla situazione all’interno del carcere, definendo i detenuti “coscienti di essere sempre scusati, assolti, difesi e compresi” e sottolineando la carenza di personale e di strutture adeguate. L’episodio di oggi evidenzia ancora una volta le criticità del sistema carcerario minorile in Italia, con la necessità di interventi urgenti per garantire la sicurezza degli operatori e dei detenuti stessi.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.