Lavoro in Puglia, si cercano 704 persone da assumere su Bari e Foggia e 110 da assumere nella Bat

Numerose offerte occupazionali riguardano oltre 800 lavoratori della provincia barese e degli ambiti territoriali di Bat e Foggia.  Eures propone interessanti opportunità estere di inserimento lavorativo per eterogenei profili in Danimarca, Germania, Spagna, Irlanda, Francia e Belgio. Il fabbisogno aziendale si completa con 35 proposte professionali dedicate agli iscritti alle categorie protette e distribuite su diverse figure. Nell’ attuale edizione del report delle offerte di lavoro pubblicate dai centri per l’impiego di Bari e provincia sono presenti più di 240 annunci di lavoro proposti dalle imprese del territorio per oltre 570 persone. 

Nell’infografica elaborata ed allegata al comunicato sono riepilogati i dati sintetici (persone da assumere) relativi agli annunci delle imprese del territorio di Bari e provincia, suddivisi per aree occupazionali: Agricoltura, agroalimentare, ambiente: 20 – Artigianato, Commercio, Vendite e Noleggio: 34 – Costruzioni, Impianti, Immobiliare: 104  – ICT, Servizi digitali, Comunicazione: 8 – Industria, Produzione, Metalmeccanico: 76  – Logistica, Trasporti, Magazzini: 94 – Servizi alla persona, pulizie e manutenzione: 25 – Servizi amministrativi, contabili, servizi professionali: 19 – Servizi finanziari, di credito e assicurativi: 1 – Servizi ludico-ricreativi, d’intrattenimento, artistici e sportivi: 32 – Servizi socio-sanitari ed educativi: 5  – Servizi turistici, culturali e ristorazione: 77 – Tessile, Abbigliamento, Calzaturiero: 4.  Di particolare rilevanza, non solo numerica, le opportunità nei settori: Servizi turistici, culturali e ristorazione, Costruzioni, Impianti, Immobiliare, Logistica, Trasporti, Magazzini e Industria, Produzione, Metalmeccanico, con offerte valide per profili qualificati, tecnico-operativi, di responsabilità organizzativa e gestionale ma anche di tipo manuale ed esecutivo. Emergono, in dettaglio, ulteriori significativi profili professionali (programmatori, analisti programmatori, ingegneri) trasversalmente presenti in più settori. 

Nel report – consultabile al link https://tinyurl.com/mr36x3n6 – è indicato il titolo di ciascun annuncio, il numero identificativo dell’offerta di lavoro, il profilo ricercato, il CPI di riferimento cui rivolgersi per approfondimenti e informazioni e il link all’offerta specifica.  Per candidarsi agli annunci proposti dai Centri per l’impiego Bari, è possibile consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l’app Lavoro per te Puglia.  Inoltre è disponibile una sezione che aggrega le offerte delle imprese dedicate agli iscritti al Collocamento mirato (disabili e categorie protette). Sono diverse decine le opportunità proposte per eterogenei profili professionali (impiegato amministrativo, banconista, autotrasportatore, grafico, operatore help desk e altri ancora) per ben 76 persone ricercate.  

Per la consultazione delle offerte di lavoro, è possibile visionare anche i report dei Centri per l’impiego di BAT e Foggia disponibili a questi link: Offerte Provincia BAT: https://www.calameo.com/read/0074071712719d9857bc2  Offerte Provincia Foggia: https://tinyurl.com/5y5t7vby  Nel report delle offerte di lavoro è presente una sezione dedicata ad EURES, la rete europea dei servizi (pubblici) per l’impiego a sostegno della libera circolazione dei lavoratori. Le offerte di lavoro Eures sono consultabili al seguente link https://europa.eu/eures/portal/jv-se/home?lang=it ed è possibile filtrarle per nazione, settore e professione.  In ambito europeo sono molteplici i profili e il numero di persone ricercati in Danimarca, Irlanda, Spagna, Germania, Belgio e Francia nell’ambito di: industria metalmeccanica e produzione, salute mentale-servizi educativi e socio-sanitari, ristorazione, ICT e digitale. 

Eures segnala l’EUROPEAN ONLINE JOB DAY (EOJD), WORK IN LAPLAND, imminente evento occupazionale di portata internazionale, che si terrà il prossimo 4 settembre.  Il job day virtuale è focalizzato sulle offerte di lavoro delle aziende del Nord della Finlandia nel settore Turismo e Ospitalità. E’ possibile informarsi anche mediante i canali social (https://www.facebook.com/EURESjobs) e registrarsi all’evento tramite il link dedicato:  https://europeanjobdays.eu/it/events/work-in-lapland-2024 Per informazioni su questi e altri servizi, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l’Impiego di Bari e provincia, tutti i giorni negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 11:30, il martedì dalle 15:00 alle 16:30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione).  I contatti di tutti i centri per l’impiego regionali sono consultabili su www.arpal.regione.puglia.it 

AGENZIA REGIONALE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO PUGLIA 

L’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro della Puglia nasce con la Legge regionale n. 29 del 29 giugno 2018 e ha come obiettivo prioritario la più ampia inclusione nel mondo del lavoro. Gestisce i Centri per l’impiego; favorisce l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, in sinergia con imprese e privati accreditati; promuove l’integrazione delle persone con disabilità e fragilità; supporta l’osservatorio del mercato del lavoro; collabora alla programmazione dell’offerta formativa rispetto alle dinamiche del mercato del lavoro e dei fabbisogni professionali. Per ulteriori informazioni e dati su ARPAL Puglia, sui Centri per l’Impiego (CPI) e sui progetti e le iniziative in corso, è possibile consultare la cartella stampa scaricabile QUI: www.arpal.regione.puglia.it 

U.O. COORDINAMENTO SERVIZI PER L’IMPIEGO AMBITO DI BARI 

Sede operativa: Via Niceforo, 1/3 – 70124 – Bari 

Sede legale: Viale Luigi Corigliano, 1 – 70132 – Bari 

Email: comunicazione.bari@arpal.regione.puglia.it

 

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.