Già segnalato negli anni scorsi, il triste quanto grave fenomeno dell’abbandono dei rifiuti torna prepotentemente a manifestarsi le piazzolle di sosta ubicate lungo la strada vicina alle storiche saline di Margherita di Savoia – il tratto Sp5-Sp141 che collega al vicino comune di Zapponeta – umiliate dalle incursioni di soggetti noncuranti della presenza di un’area naturale protetta, apprezzata anche da turisti e studiosi provenienti da tutto il mondo:
Al contempo, l’ingente presenza di rifiuti abbandonati – persino ingombranti – mette a dura prova la sicurezza di tutti quegli automobilisti che potrebbero avere necessità di usufruire delle suddette piazzolle. L’auspicio è che i sistemi di sorveglianza e videosorveglianza possano rivelarsi sempre più incisivi ed efficaci, al fine da tutelare il territorio sia dal punto di vista ambientale che della sicurezza su strada. Il video:
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.