Meteo Puglia: termina caldo afoso, temporali in arrivo. Allerta gialla della Protezione Civile – video previsioni

Dopo una lunga parentesi particolarmente calda e alquanto mite che ha caratterizzato il mese di giugno del 2024, i primi giorni di luglio vedranno invece un brusco calo termico con l’arrivo di nuove perturbazioni che porteranno a breve l’inizio di una serie di piogge e temporali che colpiranno sia la parte Nord dell’Italia che il Meridione. In Puglia sono attesi i primi fenomeni temporaleschi già per le prossime ore:

Come riportato nel bollettino del primo luglio 2024 emesso dalla sede regionale della Protezione Civile, infatti, dalle ore 20,00 di oggi e per le successive 28 ore è valida un’allerta gialla per reale rischio idrogeologico legato a possibili precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio, con quantitativi cumulati puntualmente moderati. Ai cittadini è sconsigliato sostare in spazi aperti (come spiagge e aree pianeggianti prive di riparo) nelle ore in cui vi sarà il rischio della caduta di fulmini. Alle precipitazioni si associerà anche un clima decisamente più fresco rispetto a quello già provato nel corso del mese appena trascorso. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcune previsioni meteorologiche diffuse sul web:

Meteo, previsioni meteo Martedì 02 luglio 2024 – link video:

Meteo Animazione: brusco stop al caldo – link video:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.