Aveva compiuto 53 anni pochi giorni prima della sua morte l’avvocatessa di Lecce deceduta nelle ultime ore per un tragico incidente stradale – rivelatosi subito mortale – avvenuto nella periferia del capoluogo salentino:
Stando a quanto si apprende, la donna – candidata in una lista a sostegno di Poli bortone – è deceduta all’altezza della rotatoria di via Stefano Salvemini, nei pressi della via che collega Torre Chianca a Lecce. Secondo una prima ricostruzione della tragedia, la 53enne stava percorrendo il tratto in auto quando, per cause in corso di accertamento, il veicolo è uscito bruscamente fuori strada, travolgendo alcuni tralicci e pali della segnaletica stradale. La donna è deceduta sul colpo. “Oggi Lecce saluta con un lungo abbraccio Simona Blago, una donna eccezionale e mia cara amica, professionista capace e nota, avvocato orgogliosamente figlia della nostra terra e appassionata tifosa del Lecce, che in queste elezioni amministrative ha voluto essere al mio fianco e al fianco di tutti noi. Simona è sempre stata una persona grata alla vita, anche se… la vita proprio dolce, con lei, non lo era mai stata. Simona era una persona solare e generosa, che non sapeva chiedere, ma sapeva solamente dare” – inizia così il messaggio diffuso sui social da Adriana Poli Bortone. La vincitrice delle recenti elezioni amministrative ha quindi proseguito:
“Simona rappresenta tuttora questo per me: un insegnamento! Nonostante fosse tanto più giovane di me, mi ha insegnato che occorre essere grati alla vita ogni giorno, nonostante tutto e tutti. Simona, io avrei voluto festeggiare con te una vittoria che hai desiderato tanto, e per la quale ti sei impegnata tanto. Non so se ora avremo più voglia di festeggiare, tu sicuramente ci avresti detto di farlo, perché ogni momento va celebrato e condiviso, e niente può offuscare la gioia di vivere. Ce lo diresti perché la tua vita è sempre stato un inno alla vita! Ma oggi, perdonaci, proprio le nuvole non riusciamo a scacciarle, nonostante il vento forte di tramontana” – ha concluso sui social Poli Bortone. Il link al post diffuso su Facebook:
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.