“L’archeologia è uno dei tratti distintivi della nostra comunità. Vedere le aree archeologiche tornare ad aprirsi al mondo e a tutti coloro che, nella nostra città, vedono una preziosa risorsa non può che inorgoglirci” – ricorda sui social il Sindaco di Canosa di Puglia – Vito Malcangio – che, attraverso un post diffuso su Facebook, ha poi aggiunto:
“A Canosa si torna finalmente a scavare e così, dopo l’avvio della scuola di specializzazione in Beni Archeologici, hanno avuto inizio nelle settimane scorse due campagne di scavo, una delle quali sulla Collina di San Pietro, per un totale di 40 fra studenti e docenti dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e dell’Università degli Studi di Foggia a cui l’Ente Comunale ha messo a disposizione gli alloggi di Palazzo Carmelitani. A distanza di vent’anni dall’ ultima volta, un team di archeologi e professionisti continua ad essere impegnato sul campo in un’indagine che porterà a nuove ed interessanti scoperte, il tutto grazie alla sinergia costante fra il Comune di Canosa e la Fondazione Archeologica Canosina. Gli ambienti oggetti di scavo stanno portando alla luce un insediamento abitativo extraurbano con annesse vasche di lavorazione in attesa della restituzione dei lavori da parte dei nostri sapienti archeologici” – ha concluso sui social il Sindaco di Canosa. A tutti gli appassionati di Storia antica della Puglia, consigliamo di cliccare “mi piace” e di seguire la Pagina Facebook.com/PugliAntica/.
Il post:
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.