Campeggio non autorizzato sulla spiaggia, raffica di controlli a Manduria

È vietato campeggiare con roulotte, camper, tende o altre attrezzature simili sulle spiagge e in altre aree non designate. È fondamentale rispettare queste disposizioni per garantire la salvaguardia dell’ambiente e il rispetto delle norme igienico-sanitarie. Non a caso, quindi, a Manduria – nel tarantino – sono stati intensificati i controlli per contrastare questo fenomeno:

“Sono state elevate molteplici sanzioni per violazioni come il campeggio non autorizzato, con la rimozione immediata delle tende e l’obbligo di pulizia del tratto di spiaggia.
– Turisti improvvisati hanno continuato a sporcare e ad accamparsi lungo tutta la fascia costiera, fino alla zona di Specchiarica e della Salina. Le violazioni sono state numerose, con abbandoni di rifiuti e atti di inciviltà.
– In aggiunta, sono stati segnalati atti intollerabili nei confronti della nostra preziosa macchia mediterranea, divelta esclusivamente per un incomprensibile divertimento. Questi atti di vandalismo danneggiano irreparabilmente il nostro ambiente naturale, patrimonio che dobbiamo proteggere e rispettare.
– In questo contesto, voglio ribadire che il rispetto dell’ambiente è fondamentale per il benessere di tutti. L’impegno da parte dell’Amministrazione Locale è massimo, stiamo raddoppiando le pattuglie e intensificando i controlli, ma abbiamo bisogno della collaborazione di ciascuno di voi. Dobbiamo preservare la bellezza delle nostre spiagge e rispettare l’ambiente. Confido nella vostra collaborazione e nel vostro senso civico” – rende noto sui social il Sindaco di Manduria.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/Tarantopugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.