A Foggia branco di ragazzini artefice di grave aggressione omofoba e razzista

Proseguono le indagini riguardanti la vile e grave aggressione ai danni di un uomo di 36 anni e di un suo amico, aggrediti verbalmente e fisicamente da un gruppo di giovani nel capoluogo dauno in un assalto di stampo omofobo e razzista:

Stando a quanto si apprende, il 36enne – di orientamento omosessuale – sarebbe stato inseguito ed aggredito dal branco – composto anche da soggetti minorenni – solo perché gay. picchiato anche un suo amico intervenuto per difenderlo, aggravando la situazione anche con insulti dal contenuto razzista. Il tutto è avvenuto nella serata dello scorso sabato in piazza Mercato, a Foggia. L’aggressione ha messo in serio pericolo la vita delle vittime:

Il 36enne è stato infatti preso a schiatti mentre l’uomo intervenuto in sua difesa colpito con un pugno all’altezza della gola. La banda ha poi continuano a prendere in giro con frasi razziste una loro amica di origini africane. Il giovane colpito alla gola è stato poi soccorso e medicato in ospedale: fortunatamente è fuori pericolo di vita. Vista la gravità dell’accaduto, il 36enne ha quindi deciso di sporgere regolare denuncia: al vaglio delle forze vi sarebbe anche l’analisi approfondita delle registrazioni delle telecamere dei locali impianti di videosorveglianza.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.